lunedì 30 maggio 2011


Descrivere certe cose è impossibile. Stanno là e tu lo sai e questo basta e lasci che stiano senza più ossessionarti. Tutti gli animali stanchi che mi circondano. Bestie che sbavano di incompiuto e si trascinano. Quello che non vorrei mai essere. La mia vita o forse solo il mio vivere... sta cambiando così tanto. Avrei voglia di raccontarti mille cose, ti vorrei di purezza infinita e mia. Però certe cose ora stanno solo là... e ti basta sapere questo e lasci che abbiano ancora luce e sorridi. Ho trovato tanto ed ora ho il cuore più fermo. Lascio a lui il suo posto senza straziarlo. Mi sono chiesta se la vera essenza stia solo negli attimi, nel passare veloce di ogni cosa. Lo spessore intimo di ogni emozione è giusto un attimo. Siamo noi sempre, vinti da qualcosa che non so capire, che dobbiamo dilatarlo. Fino a consumarlo. Dobbiamo dilatare l'attimo/espanderlo/denaturalizzarlo fino a perderlo.


Quelle lune solo tue resteranno là
attimo dopo attimo e dopo attimo.
L'essenza di noi/pura.
Nell'attimo
per salvarci in eterno. 

Nessun commento: