domenica 7 agosto 2011

Questi giorni sono come elastici tesi. Mi vedo protesa verso il cielo ma trattenuta. Scruto la lastra blu dalla mia posizione di vantaggio e mi impongo la calma e l'attesa. La mia Penelope mai stanca mi pettina i capelli perchè tu possa sempre trovarmi in ordine. Bella solo per te. Vivo nello stesso modo che ho sempre scelto. Senza nessuna pianificazione. Vero è che tremo di tanto in tanto ma non voglio assolutamente pensarci. Nulla di negativo si poserà sulle mie spalle. E' una promessa. Sarà come vorrà. Pur di sentire la perfezione di queste nostre due anime. Il loro saper trovare quel contatto speciale al di là di noi. Tutto quello che siamo. E penso ai nostri respiri mischiati di notte sullo stesso cuscino. Al letto che diventa sudario d'amore. Che trattiene i nostri segreti e si impregna dei nostri umori. Ritroverò quegli spazi condivisi e allora questi giorni tesi come elastici si libereranno con tutta la loro energia. Ci spiengeranno avanti e oltre. In un attimo non avrò più memoria di questa attesa e del silenzio che mi smuove lo stomaco stamattina e di tutti i bisogni soffocati in queste ore che mi stringono le vene.

Nessun commento: